
La RSS succede alla Rivista di storia svizzera (1921-1950) e alla Gazzetta di storia svizzera (1873-1920) ed è la pubblicazione quadrimestrale della SSS. I membri della SSS ricevono gratuitamente la RSS.
La RSS pubblica articoli scientifici di storia svizzera e storia generale in lingua tedesca, francese, italiana e inglese. Ogni articolo è introdotto da un abstract in lingua inglese. La Rivista dispone di una Sezione di discussione e di differenti rubriche, tra le quali “Dibattiti” e “L’attualità dal punto di vista storico”. La qualità dei contributi scientifici è garantita da un processo di peer review.
La Rivista è edita una tre volte l’anno (aprile, agosto, dicembre) in forma cartacea e digitale. L'edizione digitale è disponibile in Open Access nella eLibrary della casa editrice Schwabe. Edizioni precedenti sono accessibili su e-periodica.
PH Bern
Université de Fribourg
Université de Neuchâtel
Università degli Studi di Napoli Federico II
Université de Genève
Universität Basel
Université de Genève
Deutsches Historisches Institut Paris
Philipps-Universität Marburg
Universität Bern
Universität Zürich
Université de Lausanne